Garcinia Cambogia: come capire se si tratta di una bufala o di un rimedio efficace?

La Garcinia Cambogia, detta anche gummi-gutta, è una delle sostanze attualmente più popolari tra tutti coloro che sono interessati alla perdita di peso. Più precisamente, la sostanza è un estratto del frutto tropicale omonimo, conosciuto anche come tamarindo Talabar. Pertanto, di seguito voglio parlarti delle Garcinia Cambogia opinioni presenti sul web, nell’intento di aiutarti a capire se questa sostanza può fare al caso tuo o meno.

Il principio attivo della gummi-gutta ha dimostrato scientificamente di stimolare la perdita di peso nell’organismo umano ed è inevitabile che moltissime persone vogliano saperne di più. Tendenzialmente, il modo più veloce per valutare un prodotto è quello di rifarsi al parere di chi già lo ha provato.

Qual è l’effetto della gummi gutta nell’organismo?

Quel che dicono gli esperti è che la Garcinia avrebbe due effetti principali sul nostro corpo: influenzare l’appetito e regolare il peso. E’ interessante provare a capire come questa sostanza riesca a fare tutto ciò. In primo luogo, la Garcinia blocca la produzione di un enzima che genera grassi, ma non solo: aumenterebbe i livelli di serotonina nel cervello riducendo l’appetito, abbasserebbe il colesterolo e i trigliceridi e ridurrebbe le infiammazioni all’apparato digerente.

Effettivamente, molti studiosi sono concordi nell’affermare che la gummi-gutta non sia benefica solo per la riduzione del peso corporeo, ma che risulti salutare per un generale benessere dell’organismo.

Questa sostanza fu messa in commercio alcuni anni fa dopo una particolare ricerca. Vennero messi a confronto dei gruppi di persone per nove volte: ad una parte di ogni gruppo vennero fatte assumere delle pasticche placebo, all’altra parte venne somministrata la Garcinia. Alla fine del test, coloro che avevano ingerito gummi- gutta risultarono aver perso maggior peso rispetto agli altri.

Chi ha provato la Garcinia, cosa ne pensa?

La sostanza estratta dal tamarindo Talabar non ha, per ora, alcun effetto collaterale comprovato. Chi ne ha fatto utilizzo ha testimoniato, nel 90% dei casi, di aver provato maggiore benessere per la salute del proprio corpo in generale.

Sulla perdita di peso le opinioni sono leggermente più contrastanti, ma andando a fondo è emerso che quasi tutti coloro che hanno assunto gummi-gutta senza risultati, non hanno associato alla somministrazione alcuna modifica del proprio stile di vita.

In conclusione, non esistono prodotti che fanno miracoli. E’ chiaro che non si può pensare di perdere peso mangiando 7/8 volte al giorno cibi malsani, senza fare sport e continuando ad avere un’alimentazione scorretta. Ma con le giuste accortezze, la Garcinia può avere degli effetti davvero positivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published / Required fields are marked *